Italia, Paese per sposi. Nasce il nuovo lavoro: il wedding travel coordinator

Deve avere le capacità di un organizzatore di matrimoni, deve essere un po' interprete, ma soprattutto un mediatore culturale. È il wedding travel coordinator, la nuova figura professionale richiesta oggi dalla filiera turistica e al centro di un corso focalizzato sul mercato cinese che si svolgerá a Roma presso lo stadio di Domiziano dal 18 al 20 settembre.

Una figura nuova, legata strettamente alla filiera turistica che, spiega Bianca Trusiani, operatore turistico specializzato nel destination wedding e ideatrice della figura "puó collaborare con tour operator, wedding planner, strutture alberghiere, ville per eventi e anche con Comuni, strutture pubbliche, musei, siti archeologici e consolati".

"Il wtc - spiega ancora Trusiani - nasce da un bisogno reale del mercato: quello di garantire agli sposi stranieri che vengono in Italia un'accoglienza dedicata e che tiene conto delle loro esigenze specifiche". Una professionalità che accoglie i turisti matrimoniali, li accompagna nel loro soggiorno nel Belpaese e ha la responsabilità di eseguire il lavoro progettato dai professionisti della wedding industry.

Il corso sarà patrocinato dalla Fondazione Italia Cina e da Buy Wedding in Italy e sostenuto dall'International Wedding Planner Association.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana