Dalla Smeralda al Giro del Mondo Raffica di novità nella stagione Costa

Una nuova ammiraglia per il Mediterraneo, il ritorno a Malta, l'itinerario inedito per il Giro del Mondo. Sono solo alcune delle novità della stagione 2020/2021 di Costa Crociere, i cui itinerari sono disponibili da oggi per la prenotazione nelle agenzie di viaggi e online.

Più porti per il Mediterraneo
Il prossimo ottobre vedrà il debutto della nuova nave Costa Smeralda, che nel 2020/21 solcherà le acque del Mediterraneo occidentale con la possibilità di imbarcarsi in tanti porti diversi: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia/Roma e La Spezia. A bordo servizi ispirati all’ospitalità italiana, tra cui 11 ristoranti e lounge bar e un museo dedicato al design italiano.

Il ritorno a Malta
Costa Pacifica getterà le ancore tutti i venerdì a Genova, segnando il ritorno di una nave di questa compagnia a Malta in estate. Tra le nuove crociere quella di Costa Diadema, che in primavera toccherà Savona, Napoli, Palermo, Valencia e Marsiglia, mentre in estate farà uno scalo lungo a Ibiza al posto di Valencia.

I viaggiatori che, invece, desiderano andare alla scoperta delle località più piccole del Mediterraneo potranno optare per le crociere di 11 giorni di Costa Victoria, che visiteranno Tolone, Tarragona, Minorca, Ajaccio e l’isola d’Elba. Costa Deliziosa e Costa Luminosa andranno invece alla scoperta di Grecia e Croazia con imbarchi da Venezia e Bari, mentre Costa Mediterranea in estate offrirà l’itinerario nelle isole greche con partenza da Bari.

Il presidio su Dubai
Costa rafforzerà anche il suo presidio su Dubai, dove posizionerà la Costa Diadema già a partire da ottobre 2020, in modo da dare l’opportunità agli ospiti di visitare Expo 2020, che aprirà il 20 ottobre. L’itinerario,che proseguirà fino a marzo 2021, prevede una sosta lunga di due giorni a Dubai er poi salpare alla volta di Muscat, Doha e Abu Dhabi.

In Nord Europa navigheranno, nell’estate 2020, Costa Fascinosa, Costa Fortuna e Costa Favolosa. La prima farà tappa a Goteborg e si addentrerà tra i fiordi norvegesi di Stavanger e Geiranger; Costa Fortuna si spingerà anche in Islanda e Regno Unito e Costa Favolosa a Capo Nord. Costa Magica, invece, esplorerà le più belle città del Baltico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana