Turisti Maldive: piena regolarità

Il mondo del turismo fa quadrato per difendere la destinazione Maldive. Dopo il golpe avvenuto ieri, le principali associazioni di categoria hanno fornito i primi resoconti sulla situazione, sottolineando la regolarità delle operazioni per quanto riguarda i viaggi e i collegamenti.

"I viaggi alle Maldive proseguono senza interruzioni -, afferma il d.g. Federviaggio Alberto Corti -. Nessun villaggio o luogo di interesse per i turisti è stato coinvolto dai disordini". L'associazione sottolinea inoltre che "nessuna interruzione operativa è stata registrata da parte dei suoi associati" e ribadisce la regolarità dei collegamenti charter.

Da Astoi arriva un appello ai tour operator. L'associazione "raccomanda di confermare le partenze verso le isole dell'arcipelago", si legge nella nota diramata ieri in serata. Astoi evidenzia la regolarità delle operazioni nell'aeroporto e il ritorno alla normalità dopo le dimissioni del presidente Mohamed Nasheed. "I tour operator ­ si legge ancora nel comunicato -, in via prudenziale, hanno deciso di sospendere le escursioni sulla Capitale e sono a disposizione della clientela per rispondere ad eventuali richieste di informazioni in merito all'evolversi della situazione".

Nella giornata di ieri rassicurazioni sui propri clienti erano arrivati anche da Kuoni e Valtur, che avevano evidenziato la normale prosecuzione delle vacanze nei villaggi.

Secondo quanto riferisce la Farnesina nel sito 'Viaggiare Sicuri', gli scontri si sono concentrati nella città di Malè e nella comunicazione si evidenzia inoltre che "i villaggi turistici non sono coinvolti e non risentono dei disordini". Un dato, questo, confermato anche dal Console alle Maldive Giorgia Marrazzi, che ha inoltre evidenziato che non ci sono problemi per gli italiani presenti nella capitale. Sempre secondo la Farnesina "vi potrebbero essere tuttavia difficoltà con i voli da e per l'aeroporto di Male, che potrebbero subire ritardi o cancellazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana