Costa Allegra: arriva il piano compensazioni

Dopo l'arrivo a Mahé della Costa Allegra, Costa Crociere ha approntato il piano di compensazioni per i clienti che erano imbarcati sulla nave.

Fra questi, il 70% ha accettato la proposta della compagnia di continuare la propria vacanza alle Seychelles; questi ospiti sono già arrivati nelle strutture alberghiere dove trascorreranno, a spese della compagnia, 1 o 2 settimane di vacanza nelle isole di Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs. Costa Crociere si occuperà anche dei loro voli di rientro a conclusione della vacanza. Un 30% dei passeggeri ha, invece, scelto di rientrare nelle proprie abitazioni con voli che sono decollati ieri sera.

Il piano di compensazione messo in atto dalla compagnia prevede il rimborso totale del biglietto della crociera e delle spese di viaggio associate; il rimborso totale delle spese sostenute a bordo durante la crociera; un indennizzo pari al biglietto della crociera e alle spese di viaggio associate.

Inoltre, per gli ospiti che hanno deciso di non proseguire la loro vacanza alle Seychelles a spese della compagnia, è messo a disposizione un voucher dello stesso valore della crociera di Costa Allegra che è stata interrotta, da utilizzare su qualsiasi nave Costa in partenza nei prossimi 24 mesi.

Sono intanto giunti a Fiumicino i primi passeggeri provenienti da Mahè con un volo speciale operato dal vettore charter Neos e organizzato da Costa Crociere. L'aereo è atterrato a Roma alle 5,50 di stamane con 36 persone a bordo e circa 20 membri dell'equipaggio di Costa Allegra; il volo è poi ripartito per Milano.

I passeggeri stanno proseguendo il viaggio verso le proprie città di origine, in particolare Genova, Bologna e la stessa Milano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana