Bodrato, Welltour: "Stagione in ritardo, ma previsioni positive"

Una stagione lenta, ma che può riservare sorprese positive. In Welltour vedono così l’estate imminente, con un andamento lento per quanto riguarda le vendite, supportato però, da un grande fermento di richieste.

"La stagione è in ritardo – ammette Remo Bodrato (nella foto), a.d. dell’operatore -, se pensiamo allo scorso anno, nel primo trimestre, la clientela con maggiore capacità di spesa e i reapeters, avevano già prenotato. Quest’anno, anche loro vivono una fase di attesa. Ma siamo fiduciosi, il nostro booking registra in media 2mila richieste di preventivi al giorno, c’è fermento nel mercato, dopo la Pasqua si entrerà nel momento cruciale”.

E in attesa del passaggio delle festività, si inizia a delineare una mappa di destinazioni che trova conferme e felici ritorni. “Mi accodo ai commenti dei miei colleghi ma ne sono ben felice – premette Bodrato -, Egitto e Tunisia stanno finalmente tornando”.

E a fianco del Nord Africa che recupera il giusto ruolo nell’estate del turismo italiano, per Welltour promette bene anche la Sardegna, sulla quale l’operatore già dallo scorso anno aveva avviato una politica preventiva di accordi con le compagnie di cabotaggio che aveva permesso “di non risentire del caro traghetti e di chiudere buone pratiche”, ricorda l’a.d.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana