Spuntano nuovi nomiper la corsa a Valtur

Si moltiplicano i nomi dei possibili pretendenti a rilevare Valtur in Amministrazione straordinaria.

Mentre i commissari attendono il via libera dal Ministero per lo Sviluppo economico per la pubblicazione del bando, atteso per i prossimi giorni, le manifestazioni di interesse nei confronti del tour operator si arricchiscono di nomi nuovi in aggiunta a quelli emersi nelle scorse settimane.

Dopo Livingston e Uvet, che hanno confermato direttamente, e Alpitour, attraverso la nuova proprietà, sarebbe ora la volta di soggetti noti e meno noti legati al settore. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de Il Mondo nella gara potrebbe entrare Eden Viaggi, guidata da Nardo Filippetti, mentre a livello internazionale spunta il nome di Barcelò Hotel & Resort; una candidatura, quest'ultima, che andrebbe ad arricchire la già forte presenza spagnola nel mercato turistico italiano.

A livello finanziario vengono poi citati dal settimanale i fondi i2 Capital e Rescue Partners. Tornando invece in Italia si parla anche di Bluserena, controllata dalla famiglia Maresca. Ultimo nell'elenco un gruppo di investitori che hanno come consulente d'affari Valerio Veltroni, fratello dell'ex sindaco di Roma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana