Kerboul, Med: "Abbiamo cambiato passo"

Sette anni per cambiare e rivoluzionare il prodotto. "Dal 2005 a oggi il Club Med ha messo sul piatto investimenti per 1,5 miliardi di euro per cambiare passo e si vedono i risultati", arringa il giovane direttore marketing Italia Jean Kerboul, presentando a Milano i piani di sviluppo e le novità legate al mercato italiano.

Il Med torna dunque in pista dopo che per lungo tempo in molti avevano dato per sicuro il ridimensionamento della sede milanese.

Kerboul si presenta in conferenza stampa insieme al direttore vendite Giorgio Trivellon, uno che conosce bene problemi e umori del trade nazionale.

"È chiaro che negli ultimi tempi abbiamo riposizionato l'azienda con nuova politica tariffaria e cambio di strategia – sostiene Kerboul –. Arriviamo da una fase di trasformazione importante che guarda alla fascia alta del mercato e per questo oggi il 70 per cento del nostro prodotto si trova nella fascia 4-5 tridenti. Noi siamo la qualità del servizio e il nostro è il vero all inclusive premium".

Idee chiare e ferma convinzione nella forza del mercato italiano. Per questo prima di Natale verrà inaugurato il nuovo villaggio di Pragelato, con un investimento di 9 milioni di euro e una capacità di 700 posti letto. "Nel terzo trimestre 2012 i ricavi sono cresciuti del 2,7 per cento – dice ancora Kerboul –. I nostri villaggi di montagna viaggiano con il tasso di riempimento del 95 per cento e siamo partiti in anticipo rispetto a tutti con l'apertura delle vendite".

Sul rapporto con le adv Trivellon spiega invece che "resta il primo canale di vendita e la revisione del rapporto inizia a dare buoni risultati soprattutto per le mete a medio e lungo raggio. Il mare Italia ha invece sofferto come tutti è inutile nasconderlo". Confermata inoltre la riapertura del villaggio di Cefalù, ma sui tempi è ancora presto per parlarne.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana