Veratour stringe il patto con le agenzie di viaggi

Veratour inaugura una nuova filosofia per “fare sistema” con le agenzie di viaggi; con l'obiettivo di arrivare a un migliaio di punti vendita con cui stringere una collaborazione sancita da un contratto triennale.

Il direttore commerciale  Massimo Broccoli (nella foto), parla di una “politica di concentrazione” orientata a far crescere collaborazioni bilaterali fra punti vendita e operatore. “Vogliamo passare dal concetto di distributore a quello di concessionario - ha precisato il manager -. Saranno Verastore tutte quelle agenzie che sceglieranno di lavorare in sinergia con Veratour”.

Servizi dedicati, investimenti in formazione, creazione di “comitati di territorio” delle agenzie partner, obiettivi e percorsi condivisi: sono alcuni dei passaggi della strategia del gruppo. La vera scommessa per l'aumento di fatturato del tour operator sarà infatti proprio l'alleanza ancora più stretta con le agenzie di viaggi e i network che si uniranno al progetto.

Una visione portata avanti dallo stesso d.g. Stefano Pompili:  “Attualmente sono 509 i punti vendita, ma puntiamo ad arrivare al migliaio entro i prossimi tre anni. Con le agenzie aderenti sottoscriveremo contratti triennali, per dimostrare che vogliamo puntare su questa alleanza - ha spiegato -. Siamo pronti a collaborazioni e investimenti importanti a chi si dimostrerà interessato a lavorare con noi, senza calare decisioni dall'alto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana