Filippetti, Eden:"Dobbiamo dare   segnali di fiducia"

"Considerando il momento che sta vivendo il settore crediamo sia un dovere di tutti gli operatori dare segnali di fiducia verso il futuro". Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi, sceglie di mandare un messaggio a tutto il comparto, invitando a maturare un nuovo approccio nei confronti dell'anno appena iniziato.

"Il 2013 sarà un anno di transizione - prosegue il presidente -: lo scorso anno la crisi dei consumi ha colpito le aziende in maniera inaspettata e tutti avevamo programmato con altre stime di vendita. Quest'anno le aziende sono pronte, noi per esempio abbiamo ridotto la programmazione, consapevoli che l'unico dovere di chi fa impresa è portare profitto per continuare a garantire occupazione".

Eden ha dato il via alla stagione con una programmazione charter ridotta del 10 per cento rispetto allo scorso anno, scelta che sembra aver contribuito alla tenuta del fatturato, in flessione di 2 punti percentuali. "Quest'anno l'obiettivo è mantenere e consolidare le nostre quote di mercato - evidenzia il direttore marketing e commerciale, Angelo E. Cartelli -, non sappiamo se l'incertezza priverà ancora i consumatori della fiducia verso il futuro, noi abbiamo cercato di attrezzarci con iniziative come 'parti adesso paghi poi' e la possibilità di bloccare il prezzo della prenotazione".

A questo si aggiunge l'attenzione alle adv, con il varo del progetto Eden Store. "Dobbiamo innovare, sviluppare e costruire il futuro dimenticando tutte le abitudini del passato - conclude Filippetti -. Preferiamo lasciar parlare i fatti e lasciar perdere rumors, gossip e polemiche".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana