Schettino testimonial del turismo, tra ipotesi e smentite

Sicuramente è stato uno dei volti del turismo nel 2012. La sua immagine e la sua voce sono rimbalzate in tutto il mondo, e probabilmente hanno condizionato l'intera annata del settore. Ci sono dei casi, però, in cui tutto questo potrebbe non essere un vantaggio. Uno di questi è proprio quello di Francesco Schettino.

Che l'ex comandante (il cui nome è legato al naufragio dell'Isola del Giglio) fosse in cerca di lavoro, era una notizia che in molti si sarebbero potuti aspettare. Che lo trovasse nel mondo del turismo potrebbe lasciare sorpresi. Ma che possa diventare addirittura 'testimonial' è qualcosa che risulta veramente difficile da immaginare.

Eppure, in base a quanto riportato da corriere.it, Schettino avrebbe ottenuto dal giudice il permesso di recarsi a Numana, nelle Marche, per un colloquio di lavoro. Il Resto del Carlino, infatti, afferma che la località balneare nei pressi del monte Conero potrebbe scegliere proprio l'ex ufficiale per il rilancio del turismo nell'area.

Un'ipotesi che viene però 'mitigata' dallo stesso corriere.it, che parla genericamente di un'occupazione nel settore turistico e alberghiero. Il sindaco di Numana avrebbe anche manifestato al quotidiano di via Solferino la sua contrarietà ad associare il nome della città a quello di Schettino.

Ciò che sarebbe confermato, invece, è il permesso rilasciato all'ex comandante dai giudici per recarsi a Numana, dal momento che sarebbe diritto di Schettino procurarsi una fonte di reddito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana