Astoi al ministro Bray: "Risposte rapide per il turismo"

"Ci auguriamo che il nuovo Governo fornisca risposte immediate nei confronti di un settore colpevolmente trascurato, nonostante rappresenti una delle poche leve di sviluppo dell'economia".

Nardo Filippetti, presidente di Astoi, interviene sulla nomina del nuovo responsabile del dicastero per i Beni culturali e il turismo, Massimo Bray, esprimendo "soddisfazione per l'insediamento" e augurandosi che "possa rispondere quanto prima alle numerose istanze di un Paese in grande difficoltà".

Filippetti fornisce poi al ministro la piena disponibilità garantendo "sin da ora la nostra collaborazione per consentire l'avvio di una vera e propria governance di cui il settore avverte in modo stringente l'esigenza".

Il presidente Astoi lancia poi un appello al ministro per ripartire dal Piano strategico nazionale voluto dal suo predecessore e valutando il documento come un importante punto di partenza "per aprire un discorso sistemico sul turismo" e auspica che al più presto il ministro "possa ascoltare la voce di tutti gli attori della filiera per un confronto sulla azioni da intraprendere".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana