T.o. e lungo raggio, Lufthansa ed Eden su TTG di oggi

Stati Uniti ed Estremo Oriente. Si gioca su queste due aree del pianeta il lungo raggio del tour operating tricolore.

Il TTG Italia di oggi, in distribuzione e online, si apre con un servizio sulle mete long haul, che vede emergere gli Usa come prodotto dotato ancora di un forte appeal sul mercato italiano.

In Asia, invece, a trainare le vendite è la Thailandia, che può contare su un rapporto qualità-prezzo determinante per i viaggiatori della Penisola.

All'opposto i costi troppo elevati e le difficoltà del volato sono all'origine del calo di Maldive e Oceano Indiano.

Sul fronte delle compagnie aeree il giornale di oggi evidenzia la strategia di Lufthansa che, nonostante le difficoltà del mercato, annuncia investimenti su flotta e servizi e si prepara a lanciare l'hub Star Alliance di Heathrow.  

Anche i player ferroviari mantengono salda la presa sul mercato della Penisola; si susseguono una dopo l'altra, infatti, le intese di Trenitalia e Ntv con i protagonisti della filiera.

Dai t.o. alle agenzie, sino alle aerolinee i competitor dell'Alta Velocità si sfidano a colpi di accordi che guardano sempre più in direzione del leisure.

E guarda alle agenzie anche Eden, che vara Margò Dynamic, un nuovo sistema di booking online che porta di fatto alla digitalizzazione del portfolio del brand Margò.

Il portale, interamente b2b, presenta un menù à la carte che permette di accedere alla banca letti di Margò e prenotare tutti i servizi di land e di volato a disposizione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana