Farnesina:lo sconsiglio sull'Egitto

La Farnesina estende il warning su tutto l'Egitto, ribadendo comunque che i resort sul Mar Rosso restano i luoghi più sicuri.

Nella nuova nota ministeriale pubblicata nella serata di ieri sul sito viaggiaresicuri.it si legge che: “In ragione del progressivo deterioramento del quadro generale di sicurezza, si sconsigliano i viaggi in tutto il Paese -. Nelle località turistiche di Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice e Hurgada e in quelle della costa Nord (Marsa Mathrou, El Alamein), non si registrano al momento incidenti né indicazioni di rischio per l’incolumità dei connazionali presenti. Si suggerisce fortemente di continuare ad evitare escursioni fuori dalle istallazioni turistiche e in particolare nelle città, e di attenersi tassativamente alle indicazioni diramate dalle autorità locali”.

Confermato, inoltre, il provvedimento già adottato a seguito degli scontri al Cairo e altre grandi cità, tra cui Giza e Alessandria: “E' stato proclamato lo stato di emergenza in tutto il Paese - scrive la Farnesina -, e il coprifuoco, dalle 19 alle 06, in 14 Governatorati, mentre, per quanto riguarda il Sud Sinai, Sharm è esclusa da questa misura”.

L'ambasciatore italiano a Il Cairo, Maurizio Massari, ha intanto affermato che la situazione è costantemente sotto controllo e che gli italiani sono al sicuro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana