Egitto, l'affondo di Autotutela: "Illecito trattenere le quote di iscrizione"

"Oggi non possiamo che riaffermare il pieno diritto dei consumatori ad essere rimborsati di ogni somma versata senza trattenuta alcuna". Anche il presidente di Autotutela Fulvio Avataneo, con una nota, interviene sulla delicata situazione dell'Egitto, ponendo l'accento sul diritto dei viaggiatori di essere risarciti dell'intera somma versata come anticipo, puntando il dito contro le pretese di "operare un 'prelievo forzoso' pari a quote di iscrizione, assicurazione e quant'altro".

Tra venerdì e sabato, precisa ancora Autotutela, "abbiamo ricevuto oltre 350 telefonate e circa 200 e-mail da parte degli agenti di viaggi e di consumatori".

Fulvio Avataneo sottolinea inoltre che "l'emanazione dello sconsiglio della Farnesina non ha una scadenza temporale predeterminata: ogni annullamento effettato sotto vigenza di sconsiglio deve essere considerato valido e non penalizzato".

Obiettivo di Autotutela, attraverso l'assistenza a clienti e agenzie di viaggi, è "dimostrare che nei momenti di crisi gli agenti di viaggi sono in grado di dare assistenza in misura maggiore rispetto a qualsiasi Olta".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana