Eden sull'Egitto: "Danni enormi per il comparto"

Rimborso nel 35 per cento dei casi, 45 per cento di riprotezioni e 20 per cento di pratiche con 'congelamento' temporaneo. È questo il primo bilancio di Eden Viaggi sull'emergenza Egitto.

Il cambio di destinazione, dunque, si è rivelata l'opzione più gettonata dalla clientela dell'operatore.

L'impegno del tour operator per riproteggere i clienti ha visto schierato anche il team Margò, impegnato per reperire le sistemazioni alberghiere. Per far fronte alla situazione Eden Viaggi ha messo in campo anche un volo speciale su Ibiza, oltre al potenziamento dei voli per Samos e Fuerteventura.

Ora, a quasi due settimane dallo sconsiglio della Farnesina che ha fatto scattare la macchina delle emergenze per molti dei principali tour operator della Penisola, è il momento di fare la conta del peso sui bilanci dei tour operator. Per il t.o. in questione, il calcolo è presto fatto, come spiega il direttore commerciale e marketing Angelo E. Cartelli: "Solo per Eden Viaggi l’Egitto pesa circa il 25 per cento del fatturato". E aggiunge: "Inutile ricordarlo, questa crisi comporta danni incalcolabili per l’intero comparto".

Altro capitolo, la gestione delle pratiche, che ha richiesto uno sforzo extra negli uffici di Eden. "Lavorando 24 ore su 24 – precisa ancora Cartelli -, finora abbiamo gestito l’87 per cento delle pratiche viaggio in Mar Rosso fino al 15 settembre. Ovviamente, siamo ancora a lavoro per quel 13 per cento di partenze ancora da chiudere"

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana