Rosso GroupUn progetto per la Borsa

Sinergie e collaborazioni attive: sono questi i binari lungo i quali corre la locomotiva Alessandro Rosso Group.

L'acquisizione di Kuoni e Best Tours è solo l'ultimo passo di una strategia di ampio respiro, che guarda al futuro con l'obiettivo di entrare in Borsa. E il piano di gioco lungo il quale si muove Alessandro Rosso, presidente del Gruppo, ha già valicato i confini nazionali. "Abbiamo di recente aperto la nostra seconda sede in Cina, dopo Shanghai anche Pechino - spiega -: siamo molto orientati a espanderci su altri mercati, anche a più livelli, cooperando con altre realtà a noi affini". E nelle prospettive del manager potrebbero farsi spazio Dubai e l’Australia.

L'ultima intesa illustre, annunciata a ridosso dell'estate e a stagione già avviata, è quella con Uvet: insieme al presidente Luca Patanè, Rosso ha collaborato, tramite Best Tours Italia, alla riapertura del Santo Stefano, il resort ex-Valtur nell'arcipelago della Maddalena, in Sardegna.

Ma a un'analisi più approfondita, dietro l'operazione Uvet e Alessandro Rosso Group si intravede di fatto il lancio di un nuovo business model: "Le collaborazioni con i grandi gruppi - conferma Rosso - ci danno modo di esplorare nuovi confini: il legame con Luca Patanè potrebbe portare sicuramente a ulteriori avventure insieme".

I successi per Alessandro Rosso Group arrivano anche dal settore dove si concentra il core business: incentive, eventi, team building e, più in generale, l'ospitalità. Con la mostra Leonardo3, inaugurata lo scorso marzo a Milano, ha venduto 100mila biglietti in sei mesi, portando il Comune a prolungare la mostra fino al prossimo febbraio. "Di recente - prosegue il manager - abbiamo portato il Dinner in the Sky, organizzato con 5th Event, sui cieli di Venezia e creato il primo loyalty program in ambito Mice con PartneRed".

Con queste premesse, le previsioni per la chiusura d'anno hanno tutte il segno più davanti, "in termini sia di soddisfazione che di risultati ottenuti - puntualizza Rosso -. Siamo orientati a chiudere l'anno con la speranza di poter raggiungere obiettivi tali da rendere felici chi sta lavorando con noi a ritmi vertiginosi". Il prossimo tassello sarà l'ingresso in Borsa, un obiettivo importante da raggiungere a piccoli passi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana