Trawel scrive alle agenzie di viaggi: "Al vostro fianco per la ripresa dell'Egitto"

"Occorre produrre il massimo sforzo per riavviare da subito le vendite sul Mar Rosso: lavoreremo, al vostro fianco, per la ripresa dell'Egitto".

Carmine Prencipe (nella foto), amministratore delegato di Trawel Group, scrive alle agenzie di viaggi lanciando un appello per uno sforzo congiunto, al fine di rilanciare una destinazione fondamentale per il mercato; nella prima parte dell'anno, infatti, aveva determinato una crescita del fatturato dell'azienda pari al 43 per cento.

"Lo stop ai flussi turistici verso l'Egitto ha rappresentato un serio  problema per tutto il comparto - evidenzia Prencipe -, ma rischia di assumere un impatto ancora più rilevante nei prossimi mesi, quando la destinazione diventa normalmente la meta preferita dagli italiani per le loro vacanze".

Il manager cita poi ancora le cifre della meta, 170mila italiani a Sharm da ottobre 2012 a maggio 2013, "generando un fatturato da 150 milioni di euro - dice - 20 dei quali hanno costituito commissioni per il trade".

Carmine Prencipe annuncia poi l'intenzione di continuare a investire nella destinazione e spiega: " Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori iniziative commerciali di stimolo e, come non mai, sarà necessario che tutti i tour operator e le compagnie aeree collaborino tra di loro per riorganizzare una programmazione charter significativa senza generare insostenibili costi per i sedili invenduti. Cercheremo di esser parte diligente in questo processo essendo impegnati, come sapete, su entrambi i fronti. Tuttavia, mi preme sottolineare che è solo dal mercato e dal Vostro insostituibile ruolo nel gestirlo e stimolarlo, che può  generarsi una seria ripresa dei flussi verso la destinazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana