Le operazioni per agenzie e tour operator

Resta salda la strategia di collaborazione con agenzie di viaggi e tour operator targata Alitalia. La nuova filosofia commerciale inaugurata da Massimo Marsili rimane incentrata attorno alla distribuzione e alle operazioni charter dedicate ai tour operator.

“La rete di intermediazione rappresenta un pilastro fondamentale per rafforzare la nostra penetrazione sul mercato – spiega il neo cco di Az -, non intendiamo modificare questo orientamento”.

Per quanto riguarda invece le operazioni charter, avviate da Az un paio di stagioni fa, gli impegni vengono confermati: “Abbiamo già in piedi attività charter con due aeromobili A330 per operazioni a lungo raggio – entra nel dettaglio il manager -. Con Costa Crociere voliamo da Fco e Mxp su Guadalupa e con Eden Viaggi voliamo invece su Zanzibar, Mombasa e Santo Domingo da Milano e Roma”.

Per l’estate 2014 sono in corso ulteriori valutazioni, che potrebbero comunque far mantenere ad Az la rotta tracciata. Riguardo, infine, alle VoloVacanze che la compagnia aveva lanciato sul mercato in collaborazione con diversi t.o. della Penisola, Marsili non esclude che possano replicarsi dalla prossima primavera: “Se il mercato lo richiede – conclude il cco – potrebbero ripartire”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana