Obiettivo Norvegia per l'incoming di Eden Viaggi

“Per i norvegesi l’Italia rappresenta una meta di assoluto prestigio, soprattutto per quella fascia di turisti interessati a combinare nella medesima vacanza il relax del turismo balneare alle esperienze di natura culturale, enogastronomica o sportiva”.

Così ha esordito Veronica Foresti, incoming department manager di Eden Viaggi, dalla fiera di Oslo nell’ambito della Reiselivmessen, la fiera dedicata al turismo, dove per tutto il weekend Eden Incoming sarà presente all’interno dell’area Enit.

La business unit di Eden Viaggi, dedicata al mercato estero, inaugura così la nuova stagione con la fiera norvegese: “Oltre a rafforzare la promozione di prodotti consolidati, come mare e città d’arte, presenteremo l’importante novità della stagione 2013/2014 rappresentata dal catalogo Wellness & Spa per i partner esteri, con una curata selezione di strutture dislocate sull’intero territorio italiano, che dedicheranno ai nostri clienti pacchetti benessere creati su misura”.

All’interno della fiera, che lo scorso anno ha registrato circa 50mila presenze, un intero padiglione è dedicato al target benessere, segmento in crescita a livello internazionale.

Una presenza strategica, quella di Eden Viaggi ad Oslo, visti i crescenti flussi turistici in entrata verso le principali città italiane, “come testimoniamo i frequenti voli dalla Norvegia, anche low cost, su tutto lo Stivale, isole comprese. Da non sottovalutare inoltre come lo sviluppo di un turismo di nicchia, con finalità sportive e culturali, consentirebbe anche una destagionalizzazione dei flussi prevalentemente concentrati nel periodo estivo” ha concluso Foresti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana