Sudafrica in offerta speciale: ente e t.o. insieme per la promozione

È partita oggi e continuerà fino al 31 marzo la  nuova campagna ideata da South African Tourism insieme a sei operatori.

La promozione prevede il  lancio di una serie di pacchetti a tariffa speciale e vede protagonisti African Explorer, Eden Viaggi, I Viaggi dell’Airone, Il Diamante, Mokoro Tours e Viaggidea con proposte di soggiorni di 7 notti, fly&drive e tasse aeroportuali, disponibili sul sito www.sudafricaperte.it.

La campagna pubblicitaria che accompagna questa offerta speciale si concentra sul web con la presenza su Zingarate.com, Latitudeslife.com, Paesionline.it, Turistipercaso.it e Tripadvisor.

È previsto anche un investimento in ambito social, con una nuova attenzione al mondo dei blog da parte dell’ente. La campagna sarà infatti on air sul network di travel blog Ebuzzing e sui social network -  Facebook e Youtube –, oltre ad avere una presenza su Google.

Un nuovo passo in avanti nella strategia dell'ente, che intende intensificare la collaborazione con il trade: "La campagna promozionale - spiega Lance Littlefield, country manager Italia di South African Tourism - si focalizza su un aspetto significativo della destinazione, l’accessibilità. Concetti come 'easy' e 'affordable' continuano a essere centrali nelle nostre strategie di promozione e comunicazione".

Da gennaio a ottobre gli italiani in Sudafrica sono stati 55mila, pari all'8,5 per cento in più rispetto all'analogo periodo del 2012. Nel solo mese di ottobre gli arrivi di nostri connazionali nel Paese sono saliti del 15,9 per cento, a 6.092.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana