Warning su Sharm, Rispoli in Amadeus e l'espansione di Vueling sul TTG di oggi

Questa volta i tour operator non si sono fatti trovare impreparati. A poche ore dal warning della Farnesina su Sharm el Sheikh, gli operatori hanno prontamente inviato le informazioni sulle partenze del weekend e molti di loro hanno tenuto le serrande alzate nel fine settimana per garantire il supporto ai dettaglianti.

Sul TTG Italia di oggi un servizio sulla reazione tempestiva del comparto dopo lo sconsiglio governativo che, del resto, era nell'aria già da qualche giorno. Per quanto riguarda le cancellazioni, il bilancio finale segna una quota ridotta di rinunce vere e proprie; una percentuale non irrilevante, infatti, ha deciso di partire comunque.

Sul fronte dei gds, in casa Amadeus l'a.d. Francesca Benati porta in squadra un nome non certo nuovo per il turismo italiano: Gabriele Rispoli, che assume la carica di direttore commerciale. L'ex manager di Valtur non è l'unica new entry: il giro di poltrone coinvolge anche Angelo Massa, Enrico Bertoldo e Tommaso Vincenzetti.

Infine nel campo dei trasporti il giornale di oggi dedica un'apertura all'offensiva di Vueling nei cieli della Penisola. Il vettore lancia i voli in connessine a partire da quest'anno e 32 nuove rotte sul nostro Paese. Un'offensiva che passa principalmente dalle agenzie di viaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana