Crociere tailor made: Costa Classica approda sul Mediterraneo

Offensiva sul segmento slow cruise per Costa Crociere.

La compagnia è pronta a schierare dal prossimo inverno anche la neoClassica tra le unità della linea di prodotto dedicata alla clientela tailor made e agli itinerari esclusivi. Alle due navi attualmente sotto le insegne neoCollection, neoRomantica e neoRiviera, verrà così aggiunta da dicembre 2014 anche una terza nave: Costa Classica (53mila tonnellate e 654 cabine) che entrerà a far parte del marchio con il nome di Costa neoClassica.

"Il mondo delle crociere offre ancora spazio per nuovi investimenti e nuove scommesse - rivendica il direttore commerciale e marketing italia, Carlo Schiavon (nella foto) -. Dobbiamo cercare di soddisfare target diversi, più attenti alla personalizzazione e agli itinerari non tradizionali". Per questo motivo "abbiamo lanciato un nuovo concetto di slow cruise che dal prossimo inverno verrà ampliato con lo schieramento di una terza nave".

Diversi gli itinerari toccati dalla neoClassica. Dopo la prima crociera ‘Dall’Egitto alle isole delle spezie’ la nave sarà posizionata sull’Oceano Indiano per itinerari tra Oman, Seychelles, Madagascar, Réunion e Mauritius. Nella stagione estiva 2015 ritornerà poi nel Mediterraneo Occidentale per crociere tra Istanbul e isole greche e anche tra Venezia e piccoli porti italiani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana