Eden Viaggi: "L'advance booking aumenta a doppia cifra"

Un aumento delle vendite che va al di là dell'incremento di prodotto: Eden Viaggi registra numeri in ascesa e, sottolinea Andrea Ancarani, responsabile marketing e comunicazione del t.o., "a differenza dell'anno scorso l'estate ha iniziato a muoversi già a gennaio".

Che il 2014 segni l'inizio di un cambiamento positivo tra le abitudini dei clienti di Eden Viaggi è testimoniato soprattutto dal ritorno dell'advance booking: "L'anticipo delle prenotazioni per noi è in aumento a doppia cifra, pur con le dovute cautele relative a una maggiore sensibilità al prezzo finale da parte dei consumatori" conferma il manager.

Grecia e Spagna le mete top seller per i mesi caldi, ma il focus dell'operatore rimane saldamente focalizzato sul Nord Africa, con Egitto e Tunisia a segnare il decorso delle vendite. Nonostante l'ultimo sconsiglio della Farnesina, infatti, Eden non ha interrotto l'operatività su Sharm: "Le prenotazioni sono ovviamente rallentate, ma la maggior parte dei nostri clienti ha comunque scelto di partire per l'Egitto nonostante tutto - sottolinea Ancarani -: Marsa Alam va benissimo".

Ottimi riscontri, invece, sul fronte tunisino, dove Eden ha deciso di investire in vista dell'estate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana