Scommessa Tunisianell'estate dei t.o.

Esotica quanto basta, facile da raggiungere e con un rapporto qualità prezzo considerato tra i migliori: la Tunisia torna sulle scene e, complice l'instabilità sul Mar Rosso, si conferma protagonista nelle vendite dei t.o.

Superati i timori della Primavera Araba, ormai lontana tra i ricordi, i tour opeator italiani tornano a investire in massa sulla destinazione. Il risultato? Prenotazioni in crescita e numeri in aumento.

"La Tunisia ci sta dando molta soddisfazione - conferma Guido Ostana, direttore commerciale di Settemari -: aprile e maggio hanno ottimo andamento e il riempimento per l'alta stagione tocca già il 40 per cento".

Alla classica programmazione, il t.o. ha aggiunto il tour delle piste berbere, due strutture sulla costa e due 5 stelle a Djerba: "I numeri più importanti arrivano dai nostri SettemariClub e Star - prosegue il manager -, ma abbiamo un riscontro positivo su tutti i segmenti della prodotto tunisino".

E se Swan Tour torna ufficialmente in Tunisia grazie all'accordo con l'ex Sprintours One Resort Golf&Spa, "un'ottima occasione che abbiamo voluto cogliere", spiega la responsabile commerciale, Elisabetta Pavanello, anche Eden Viaggi annuncia new entry in catalogo. L'operatore si prepara all'estate aggiungendo un Eden Village ad Hammamet e un Eden Special a Djerba perché, sottolinea Andrea Ancarani, responsabile marketing e comunicazione, "la destinazione è praticamente a un passo dall'Italia, va bene per le famiglie con bambini, vanta ottime spa e ha il fattore prezzo dalla sua".

Un elemento che convince anche i clienti di InViaggi, concorda Isabella Candelori, direttore vendite del t.o.: "Sono ormai due anni che vendiamo bene la Tunisia: è una soluzione ottimale per chi cerca una vacanza a costi contenuti senza rinunciare ai 4 o 5 stelle".

Target famiglie al centro della strategia di Alpitour e Veratour sulla Tunisia: il t.o. torinese ha infatti ampliato l'offerta dei suoi iClub lanciando, parallelamente, una serie di promozioni dedicate al segmento family. Di pari passo si muove anche Veratour, che rilancia con tre nuovi resort a Djerba, Madia e Hammamet e punta su una programmazione strutturata in settimane tematiche per rafforzare l'appeal sulla destinazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana