Broccoli, Veratour: "Con i Verastore abbiamo imboccato la strada giusta"

"Non molliamo la presa su di voi perché siamo sicuri di aver imboccato la strada giusta".

Il messaggio di Massimo Broccoli alle agenzie di viaggi Verastore è chiaro. Il palco è quello della convention a loro dedicata che si è tenuta nel fine settimana a Djerba. Il direttore commerciale del t.o. parla di distribuzione e va subito al punto: "La nostra ambizione - ha detto - non è costruire un network né acquistarne uno perché crediamo che sia più importante parlare con la singola agenzia". È per questo che da qui al prossimo anno la strategia distributiva di Veratour punterà soprattutto su un ulteriore rafforzamento del rapporto con le agenzie selezionate.

L'obiettivo è in primo luogo numerico: aumentare in maniera geolocalizzata il numero di adv marchiate Verastore dalle attuali 500 a circa 800 perché la quota del fatturato che apportano salga dal 35 al 50 per cento del totale. Ma non è solo questione di cifre. "Nel 2015 - ha annunciato il direttore commerciale - lavoreremo sulla differenziazione tra le adv Verastore e tutte le altre. È una svolta chiave dalla quale - ha ribadito - dovremo passare nei prossimi anni". Linea che avrà tra le principali novità, a partire da gennaio, il lancio della prima Verastore card, una tessera fedeltà per i clienti repeater, con sconti al momento della prenotazione e servizi aggiuntivi.

Veratour ha annunciato anche la creazione sul proprio sito internet di una nuova sessione dedicata alle agenzie Verastore e una serie di campagne dedicate, profilate per tipologia di clientela, oltre che un maggior supporto alle iniziative di comunicazione e personalizzazione dei punti vendita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana