Lavoro: migliaia di posticon i big delle crociere

Dagli ufficiali di bordo e di coperta ai restaurant e food&beverage manager, dal direttore servizi alberghieri agli chef.

Sono migliaia le figure professionali richieste dalle compagnie di crociera, che hanno in programma di aggiungere nuove persone al loro team.

La prima, come riporta la sezione Lavoro del Corriere della Sera, è Msc Crociere che, da qui al 2018, ha intenzione di avviare un piano di recruiting per 6mila nuovi addetti, i quali costituiranno l'equipaggio delle nuove unità commissionate a Fincantieri e a Stx Europe.

La ricerca include anche attori, ballerini, addetti ai miniclub e alle informazioni, personale per la Spa.

Sono, invece, 700 le nuove figure già assunte da Costa Crociere per l'imbarco su Costa Diadema, ma la compagnia ne cerca ancora 500, tra cui 27 per il personale alberghiero e addetto all'ospitalità e 6 per gli uffici di terra.

Sono inoltre aperte le selezioni per 4 bandi destinati a cittadini europei e/o domiciliati nella Regione Lazio per figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist e fotografi.

Sono previsti corsi di formazione gratuiti finanziati in collaborazione con il Fondo sociale europeo e la Regione Lazio; le assunzioni sono garantite per almeno il 60 per cento dei partecipanti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana