Rail&Cruise: decolla la partnership tra Costa Crociere e Trenitalia

Debutterà martedì 1 luglio il servizio ‘Rail &Cruise’ nato dall’accordo tra Costa Crociere e Trenitalia.

L’intesa è stata siglata stamattina a Genova, dall’amministratore delegato di Costa, Michael Thamm, e dal direttore divisione passeggeri di Trenitalia, Gianfranco Battisti (insieme nella foto) e si propone di favorire il trasferimento dei croceristi verso i porti di imbarco e sbarco, contribuendo così allo sviluppo del mercato turistico.

“Costa Crociere punta ancora una volta all’innovazione e allo sviluppo di prodotti e servizi sempre all’avanguardia, nell’ottica di migliorare l’esperienza, il confort e la soddisfazione dei propri ospiti - evidenzia Thamm -.  Oltre a essere comoda e affidabile, la formula Rail&Cruise, favorendo gli spostamenti su rotaie avrà anche un impatto positivo in termini di sostenibilità”.

Sono quindi previsti pacchetti che includono, oltre alla crociera, biglietti ferroviari a tariffa speciale sulle Frecce, incluso il Frecciabianca Torino-Trieste, con viaggi in carrozze riservate, con una serie di servizi inclusi nel prezzo: il trasporto bagagli da casa sino in cabina; il transfer stazione/porto/stazione; l’assistenza Costa in stazione di partenza e a bordo; l’assicurazione del bagaglio.

“Questo progetto – conclude Battisti – è un ulteriore passo verso lo sviluppo di una vera integrazione che permetterà al cliente e alle agenzie di prenotare in un'unica soluzione il treno e la crociera”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana