London City Airport, la top ten degli oggetti più requisiti

Barattoli di marmellate e conserve, palle di vetro con neve e bottiglie di vino. Questi i tre oggetti che si posizionano sul podio della classifica degli oggetti più requisiti presso il London City Airport negli ultimi sei mesi.

Completano la top ten degli oggetti requisiti dai bagagli a mano dei passeggeri in partenza dallo scalo cittadino di Londra le bottiglie di vodka, creme corpo o creme mani, bottiglie di whiskey, racchette da tennis, forbici, palloni da calcio, bottiglie di champagne e manette.

Il dato più divertente riguarda il numero di palle con paesaggio innevato requisite: ben 72. A tal proposito Declan Collier, ceo di London City Airport ha detto: “È stata una sorpresa scoprire che uno dei souvenir tra i più classici sia ancora così popolare.  Il fatto veramente curioso è che due terzi dei nostri passeggeri sono viaggiatori d’affari. Probabilmente non hanno avuto tempo per fare un salto da Harrods dopo una riunione che è andata per le lunghe”.

Dato l’incremento del numero di souvenir requisiti, l’aeroporto ha deciso di pubblicare dei promemoria per ricordare ai passeggeri che oggetti contenenti liquidi oltre 100ml non possono essere trasportati nel bagaglio a mano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana