Aeroporto di Napoli: traffico internazionale a più 25,2 per cento

È la domanda internazionale a trainare i risultati positivi dell'aeroporto di Napoli-Capodichino. I primi sette mesi del 2014 mostrano infatti un incremento del 7,5 per cento del traffico rispetto allo stesso periodo del 2013.

A crescere maggiormente, la domanda internazionale che ha segnato da gennaio a luglio un più 21,1 per cento. Solo nel mese di luglio il traffico complessivo è aumentato di 10,6 punti rispetto allo scorso luglio, mentre quello internazionale del 25,2 per cento.

Un trend promettente cui ha contribuito il potenziamento del network arrivato a contare 60 destinazioni - 48 internazionali e 11 domestiche -collegate con voli di linea diretti e circa 50 destinazioni charter.

"La nostra strategia - ha dichiarato l'a.d. di Gesac Spa, Armando Brunini - è quella di pieno rilancio del traffico internazionale da Napoli grazie al potenziamento del network dei collegamenti di linea diretti che quest'anno per la prima volta saranno circa 50. Tante le compagnie - tradizionali e low cost - che stanno puntando strategicamnte su Napoli".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana