Germanwings: "L'Italia è un mercato chiave"

È in continua crescita l'offerta sull'Italia di Germawing, low fare tedesca di proprietà di Lufthansa che ha annunciato nuove rotte da Napoli e da Roma per l'inverno 2014.

Nell'estate 2014 infatti il tasso di crescita dei posti offerti sui voli in partenza dal Belpaese ha fatto segnare un incremento di 83 punti percentuali rispetto alla summer 2013, per un totale di 52 rotte ancora attive fino a fine ottobre contro le 37 dello scorso anno. Si contano oltre 190 voli a settimana da e per 17 scali aeroportuali italiani; nella stagione winter 2013/2014 gli aeroporti serviti erano 9.

"Oltre al passaggio di alcuni collegamenti point-to-point in Europa della controllante Lufthansa, a segnare il significativo incremento sono stati l'apertura di nuove rotte stagionali e il potenziamento di altre già esistenti - dice la compagnia in una nota -. L'Italia si conferma così come uno dei mercati chiave".

Fondata il 27 ottobre 2002, nel 2013 la compagnia ha modificato il proprio brand: la nuova Germanwings ha registrato in questo anno di operatività un totale di 800mila passeggeri sulle rotte italiane.

Entro la fine del 2014 il vettore conta di raggiungere quota 1.300.000passeggeri sui collegamenti tra Italia e Germania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana