L'aeroporto di Palermo si rifà il look

Proseguono i lavori di ammodernamento del Falcone Borsellino.

È stata appena inaugurata la nuova viabilità nell'area arrivi all'aeroporto di Palermo. Gli interventi hanno previsto la realizzazione di una nuova corsia a traffico limitato dedicata ai taxi e ai mezzi turistici e una per lo scorrimento dei veicoli privati. Le opere sono state finanziate con fondi regionali, per un importo di poco superiore ai 2 milioni di euro.

Un intervento sulla circolazione cui si aggiunge il completamento della nuova facciata del Terminal in vetro e pietra di Sicilia e la realizzazione della pensilina lungo tutto il piano terra dell'aerostazione. Previsti invece per il prossimo dicembre la conclusione dei lavori nella nuova palazzina direzionale, dove saranno trasferiti gli uffici Gesap, e per maggio 2015 l'inaugurazione della terza sala check-in.

"Rispetteremo queste date e consegneremo alla città - ha assicurato il presidente della Gesap, Fabio Giambrone - un scalo rinnovato e adeguato alle esigenze dei passeggeri".

A luglio, intanto, il traffico voli ha segnato un più 6 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013, mentre il traffico passeggeri in transito è aumentato del 5 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana