Aeroporti di Bari e Brindisi, in ascesa il traffico internazionale

Continua la ripresa del traffico per gli aeroporti di Bari e Brindisi. Sulla scia dei primi mesi del 2014, che erano già in crescita rispetto all'anno precedente, e dopo il risultato positivo del mese di luglio, l'andamento è soddisfacente anche per la prima parte di questo mese.

Nei primi dieci giorni di agosto, infatti, sia il Karol Wojtyla di Bari che l’Aeroporto del Salento hanno registrato un incremento del traffico rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: sono stati 110.622 e 68.791 i passeggeri in arrivo e partenza rispettivamente da Bari e Brindisi, con un incremento del 2,8 per cento (Bari) e del 7,5 per cento (Brindisi).

Maggiore, rispetto a quella nazionale,  la crescita del traffico internazionale che si è attestata al 6,6 per cento sul Karol Wojtyla e al 12,8 per cento sullo scalo salentino. Si tratta di dati incoraggianti in vista dei picchi attesi per i questi giorni, soprattutto per viaggi alla volta di Baleari, isole greche, Mediterraneo e Mar Rosso.

Nei primi sette mesi del 2014 i passeggeri in arrivo e partenza dagli aeroporti di Bari e Brindisi sono stati 3.294.357, pari al 3,2 per cento  in  più rispetto ai 3.190.795 dello stesso periodo 2013. Segno più per tutte le componenti: i maggiori incrementi sono stati quelli del traffico charter (+11,2 per cento) e della linea internazionale (+5,4 per cento); è del 2,4 per cento, invece, la progressione registrata dalla linea nazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana