New entry per Apg Italy: è il vettore mongolo Hunnu Air

Apg Italy ha ottenuto la rappresentanza italiana di Hunnu Air, compagnia aerea privata mongola. Il network globale Apg sarà il gsa del vettore in 17 Paesi, tra cui Benelux, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Svizzera.

Nel nostro Paese Apg Italy si occuperà di tutte le attività di sales & marketing, della biglietteria e del call centre.

Fondata nel settembre 2011 con il nome di Mongolian Airlines Group Llc, la compagna ha cambiato nome nell'aprile dello scorso anno per evitare confusione con il vettore di bandiera Miat Mongolian Airlines.

Hunnu Air serve alcune delle principali mete del Paese asiatico e dell'Estremo Oriente a partire dal proprio hub di Ulan Bator - Chinggis Khaan International.

Le rotte domestiche operate sono 9, 7 quelle internazionali. In Mongolia, Hunnu Air raggiunge Dalanzadgad, Murun, Choibalsan, Hovd, Altai, Bayankhongor, Hovdyn Bulgan e Donoi. All'estero i voli collegano Ulan Bator a Hong Kong 3 volte la settimana e Bangkok due volte, così come Shangai, Tokyo, Manzhouli e Hailar.

Dal mese di giugno il vettore vola anche a Parigi Cdg due volte la settimana, il lunedì e il venerdì. Nei progetti c'è l'apertura di alcun mete a lungo raggio quali Singapore, Ulan-Ude e Irkutsk in Russia.

La flotta è composta da cinque aeromobili e, per servire le nuove rotte long haul, Hunnu Air ha ordinato un A330-200. Apg Italiy è una società partecipata al 100 per cento da Interplanet gsa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana