Prenotazioni valide 72 ore per i voli British e Iberia

Prenotazioni valide per tre giorni prima dell’acquisto del biglietto. È questa la novità introdotta da Iberia e British Airways per venire incontro alle necessità di clienti e agenti di viaggi.

Da oggi sarà possibile prenotare un volo dei due vettori e delle sussidiarie Iberia Express e Air Nostrum e tenere aperta la prenotazione per 72 ore prima riconfermare il biglietto. Per accedere a questa soluzione i clienti saranno chiamati a pagare 5 euro per i voli di corto e medio raggio e 10 euro per il lungo raggio, cifra che sarà in seguito scontata con l’emissione del biglietto e il pagamento totale.

Il servizio sarà inizialmente accessibile da Spagna, Austria, Belgio , Francia, Italia, Germania, Grecia, Irlanda, Olanda, Portogallo, Malta, Russia, Svizzera, Turchia e Croazia.

“Il nostro obiettivo è venire incontro alle esigenze dei clienti che da oggi avranno più tempo per programmare anche il resto del viaggio sapendo che la loro prenotazione resterà valida per tre giorni” dice il direttore commerciale di Iberia Marco Sansavini.

Gli fa eco Drew Crawley, cco di British Airways: “Non c’è nulla di più fastidioso che trovare un volo ad un ottimo prezzo e non poterlo prenotare perché serve maggiore tempo – dice -. Da ora i nostri clienti potranno fissare il volo, sapendo che hanno tre giorni di tempo per confermarlo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana