Dal ritardo dei voli ai disagi nei villaggi, le lamentele dei viaggiatori

La cancellazione e i ritardi dei voli, i problemi inerenti ai bagagli e i disagi nei villaggi turistici. Sono queste le principali lamentele pervenute al centralino di Assoturista nel periodo compreso tra il 15 luglio e Ferragosto.

Il ritardo dei voli è l’incubo numero uno dei viaggiatori, con il 31 per cento delle denunce. A seguire il 18 per cento di proteste per voli cancellati, il 27 per cento di problemi inerenti ai bagagli, il 14 per cento di disagi nei villaggi turistici e il 5 per cento di denunce per truffe.

Sul banco degli imputati la Trawelfly srl che, come riferisce Assoturista “ha cancellato numerosi voli lasciando molte persone a terra che ora cercano di riavere i soldi indietro”. Anche il caos bagagli di inizio agosto a Fiumicino ha creato grandi problemi ai viaggiatori, così come il blocco del traghetto Larks della compagnia Egnatia Seaways sulla tratta Brindisi-Corfù l’8 agosto.

Da segnalare, infine, i disagi per i turisti disabili, vittime delle barriere architettoniche non solo per l’accesso ai lidi, ma anche all’interno delle località turistiche non a misura di carrozzelle.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana