Emirates firma un protocollo d'intesa con Arik Air

Emirates ha firmato un protocollo d'intesa con Arik Air, la compagnia aerea dell'Africa occidentale. L'obiettivo è di sviluppare una relazione commerciale già esistente e individuare nuove aree di cooperazione, quali ad esempio i programmi di frequent flyer e quellli di handling per passeggeri e merci.

Emirates e Arik Air avevano già tra loro un accordo unidirezionale, in base al quale i passeggeri Emirates sono collegati verso tutta la Nigeria e l'Africa occidentale tramite la rete nazionale e regionale di Arik Air.

Il protocollo d'intesa è stato firmato al quartier generale del Gruppo Emirates a Dubai da Adnan Kazim, Divisional Senior Vice President, Planning, Aeropolitical and Industry Affairs di Emirates e da Chris Ndlulue, Managing Director di Arik Air (nella foto).

"Sia Emirates che Arik Air hanno manifestato interesse nel valutare nuovi modi per ampliare il nostro rapporto commerciale già esistente - commenta Adnan Kazim -. Abbiamo anche intenzione di esplorare il potenziale degli accordi di codesharing, come i flussi di traffico passeggeri maturati tra le reti di entrambe le parti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana