Al via il nuovo collegamento Alitalia tra Roma e Marrakech

Taglio del nastro questa mattina per il nuovo volo Fiumicino-Marrakech. Il collegamento, di durata annuale, sarà operato due volte a settimana, mercoledì e sabato.

"Si tratta di un importante tassello nella nostra copertura del bacino del Nord Africa - esordisce Massimo Iraci, capo del network di Alitalia -: il Marocco rappresenta per noi una destinazione importante, con 1milione e 300mila pax l'anno, di cui Marrakech copre il 25-30 per cento".

La nuova rotta è stata studiata per i gruppi, "mentre il 40 per cento sarà individuale2 spiega Iraci, che aggiunge ottimista: "Il coefficiente di riempimento advance booking supera già il 60 per cento e siamo certi che arriverà al 75 per cento e questo volo ci regalerà buoni risultati".

Il collegamento si va ad aggiungere ai 12 settimanali operati per il Nord Africa da Alitalia e precede di un mese l'apertura della rotta per Marsiglia. "Si tratta di operazioni importanti - continua Iraci - che rientrano nella strategia più ampia del piano di sviluppo che vedrà aggiungersi nuovi collegamenti intercontinentali, soprattutto da Fiumicino".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana