Sbarcano in Sicilia i recruiting day di Ryanair

Sono 1450 i posti di lavoro che Ryanair mette a disposizione dei siciliani, di cui 1200 a Catania e 250 a Comiso. Parte con questi presupposti la tappa isolana dei cabin crew day del vettore.

Venerdì 12 settembre sono previste le selezioni a Catania, poi gli appuntamenti con il recruiting si sposteranno a Palermo giovedì 25 e di nuovo a Catania giovedì 16 ottobre.

I candidati a un posto di assistente di volo possono collegarsi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito del vettore. I requisiti sono un'età di 18 anni compiuti, ottime capacità natatorie, ottima conoscenza dell'inglese, altezza minima di 1,57 centimetri e normali capacità visive, anche se è consentito l'uso di lenti a contatto.

Occorre portare due copie del curriculum in inglese e due foto formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie, valido per almeno un anno e mezzo dalla data dell'incontro. Bisogna poi rispettare il dress code: gonna al ginocchio, collant chiari e camicia per le donne; pantaloni eleganti e camicia per gli uomini. In entrambi i casi non sono ammessi jeans e non sono accettati tatuaggi a vista. Se le richieste non vengono rispettate si verrà esclusi dai colloqui stessi.

Una volta considerati idonei, i candidati dovranno frequentare un corso di sei settimane nel centro di training di Crewlink all'aeroporto di Hahn, vicino a Francoforte. Il primo contratto viene stipulato con questa società, ma in seguito c'è l'opportunità di essere inseriti direttamente in Ryanair.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana