Air One, le news dell'estate e TripAdvisor sul TTG Italia di oggi

La storica livrea con l'airone svetterà ancora per poco nei cieli italiani. Air One si prepara, infatti, a uscire di scena perché nell'alleanza tra Alitalia ed Etihad - come spiega il servizio di TTG Italia in distribuzione e online da oggi - non c'e spazio per l'ex smart carrier, cui erano state appaltate rotte interne e a corto raggio. Del resto il ceo della compagnia emiratina James Hogan aveva già sottolineato l'intenzione di concentrare l'attività di Az sul lungo raggio e sui collegamenti verso Abu Dhabi.

L'aggiornamento su Air One arriva nell'ultimo scorcio di un'alta stagione non certo parca di notizie, tra sentenze, caos bagagli, traghetti bloccati, maltempo e truffe. E il giornale di oggi si apre proprio con una pagina che elenca le news più lette di agosto dagli utenti di ttgitalia.com.

Il mese più caldo delle agenzie di viaggi è stato segnato dalle disavventure del mondo dei trasporti, dallo sciopero bianco degli addetti alle valigie di Fiumicino fino alla vicenda GoinSardinia. Ma non sono mancati neanche gli ormai classici raggiri, con finte agenzie, case vacanza inesistenti e migliaia di euro svaniti nel nulla. Senza dimenticare la pioggia e le sue conseguenze sul business degli alberghi.

Ed è proprio la Federazione degli alberghi la protagonista di un'altra querelle che la contrappone a TripAdvisor. Federalberghi si è infatti rivolta all'Antitrust per denunciare le recensioni false apparse sul sito, e in particolare l'ultimo caso, che riguarda un hotel di Roma chiuso da sette anni ma sul quale TripAdvisor continuava ad accogliere commenti di presunti clienti. Pronta la difesa di TripAdvisor, che ha provveduto subito a rimuovere il link: "Combattiamo le frodi con ogni forza" dichiara in una nota ufficiale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana