L’assalto di Ryanair alle rotte lasciate da Az

Ryanair mette nuove frecce al proprio arco e rilancia l’ennesima sfida ad Alitalia: siamo pronti a subentrare sulle rotte che verranno lasciate libere.

Sono passati pochi giorni dagli annunci dell’uscita di scena di Air One e dai gridi di allarme di diversi aeroporti, alle prese con un disimpegno da parte di Az sulle rotte domestiche, ed ecco che arriva la presa di posizione di Ryanair.

Lo scenario è rappresentato dalla presentazione a Bergamo dell’orario estivo 2015 della low cost: un presidio forte da cui fare partire l’assalto: "Il matrimonio tra Alitalia ed Etihad non influisce sulla nostra strategia. Anzi, rappresenta una grande opportunità per crescere" dice senza mezzi termini Kenny Jacobs, chief marketing officer. Ryanair non ha mai fatto mistero di volere arrivare al sorpasso sulla rivale in Italia, con l’obiettivo rimandato di anno in anno e ora fissato per il 2015. E che ora potrebbe avvicinarsi ulteriormente.

"Come facciamo anche negli altri mercati – spiega poi Jacobs -, copriamo le rotte domestiche che i vettori di linea abbandonano perchè più focalizzati sul lungo raggio. Lo facciamo anche qui, sul mercato italiano". Mancano ancora le mosse concrete, i dettagli sulle rotte attivate. Difficile pensare che si attenderà a lungo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana