TTG Incontri, il low cost e l'estate dei t.o. sul numero di oggi

È incentrato su TTG Incontri 2014 il servizio di apertura del TTG Italia in distribuzione oggi. L'evento, in programma alla Fiera di Rimini dal  9 all'11 ottobre, è ormai diventato un punto di riferimento non solo per il mercato italiano, ma per tutto il Mediterraneo. "Noi - spiega l'amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino - abbiamo sempre sostenuto di voler essere facilitatori di business, ma sentiamo anche nostro il ruolo di chi deve dettare l'agenda. È il mercato stesso che ci chiede di indicare la strada".

Tra le novità di quest'anno la formula Reload!, che andrà ad arricchire i consolidati TTG Lab. L'edizione 2014, inoltre, vedrà l'Egitto protagonista: il Paese sarà infatti Partner Country dell'evento riminese.

Sul fronte del trasporto aereo, invece, il giornale di oggi presenta un ampio servizio dedicato ai progetti dei big player europei per rubare quote di mercato ai competitor a basso costo. Per riprendersi i loro spazi, la ricetta delle major è una sola: mettere a loro volta in campo progetti a base di tariffe basse. Lufthansa è già passata all'azione con Wings, mentre Air France-Klm sta pensando di ampliare il network della low cost di casa, ovvero Transavia.com, con nuove basi. E scende in campo anche Aeroflot che, dopo le sanzioni Ue imposte alla sua low cost Dobrolet, si prepara a mettere sul mercato un nuovo vettore a tariffe basse.

Infine, la parola ai tour operator: per loro, infatti, i giochi dell'estate non sono ancora fatti e settembre potrebbe risultare fondamentale per le sorti della stagione. Molti operatori confermano come l'aumento delle partenze di settembre, insieme alla tendenza al sottodata, contribuisca a rendere queste settimane sempre più importanti per il bilancio complessivo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana