Malpensa e Linate, Alitalia rassicura i vertici Sea: "Rafforzeremo entrambi"

“I due aeroporti possono coesistere e c'è la volonta di rafforzarli entrambi”.

Oggetto dell'intervento dell'a.d. uscente di Alitalia, Gabriele Del Torchio, la questione Linate-Malpensa che ieri è stata al centro di un faccia a vaccia tra i vertici della compagnia e quelli della società di gestione dei due scali milanesi a cui ha preso parte anche il ceo di Etihad James Hogan.

Al termine del tour che ha portato il management di Az ad incontrare i dipendenti a Roma e Milano per spiegare il piano di sviluppo, Del Torchio e Hogan, insieme al prossimo amministratore delegato Silvano Cassano, hanno voluto rassicurare i diretti interessati sulle prospettive dei due aeroporti, dopo gli allarmi lanciati a più riprese su un possibile disimpegno su Mxp.

Intanto su Linate è stata confermata l'intenzione di potenziarne il ruolo valutando se il decreto in via di definizione in vista dell'Expo potrà diventare definitivo, come auspicato dalla compagnia di Abu Dhabi. Quando a Malpensa i piani della compagnia ne prevederebbero un ruolo forte su due fronti: cargo e voli lungo raggio, che rimangono un punto decisivo del futuro di Az.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana