Germanwings prepara l'assalto al mercato italiano per la Summer 2015

"L'orario estivo 2015, aperto alla vendita già dal 10 settembre, è il più ricco di sempre nella storia della compagna aerea tedesca".

Sono le parole di Gaby Drawe, press officer di Germanwings. La compagnia tedesca ha deciso di giocare d'anticipo sul mercato italiano e di scoprire le sue carte per la prossima stagione estiva già a partire dall'autunno: "Dal 29 marzo 2015 Germanwings offrirà, infatti, un totale di 254 rotte - aggiunge Drawe -. Il piano volo di Milano Malpensa, per esempio, includerà 58 collegamenti a settimana dagli aeroporti di Colonia/Bonn, Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf".

L'Italia si conferma uno dei mercati chiave all'interno del network europeo: "Con i due nuovi voli da Napoli e Roma Fiumicino su Dusseldorf salgono a 54 le rotte totali operate da e per l'Italia nel 2014 contro le 37 dell'anno scorso - continua Drawe -. E va ricordato che la stagione estiva si è chiusa con una crescita dei posti offerti di 83 punti percentuali rispetto alla Summer 2013".

Sulle rotte da e per l'Italia Germanwings prevede di trasportare entro la fine dell'anno 1,3 milioni di passeggeri, con un aumento di oltre il 60 per cento rispetto al 2013.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana