Peng, Cathay Pacific: "Vogliamo rafforzarci in Italia"

"Sono pronta a contribuire alla nostra crescita in Italia". Cosi Erica Peng, neo country manager Cathay Pacific Italia, ha salutato la stampa di settore ieri sera nella sede milanese della compagnia.

La manager, in azienda dal 2005, è subentrata ad Agatha Lee lo scorso agosto. "Sono ancora in fase di studio di questo mercato cosi importante per noi - ha affermato Peng - i miei obiettivi sono di rafforzare la nostra presenza e tessere nuove relazioni".

L'avvento della nuova manager coincide con l'annuncio del ritiro anticipato degli aeromobili A340. Dal 2 gennaio il nuovo B777-300ER, infatti, sarà operativo con quattro frequenze settimanali da Roma. Il prossimo giugno diventerà giornaliero.

Nessuna novità sul fronte dell'offerta voli. "Siamo alla continua ricerca e valutiamo costantemente le opportunità che ci si presentano - ha dichiarato la manager che dice di non temere la concorrenza delle compagnie del Medio Oriente. Siamo abituati a confrontarci con i competitor. Per noi è uno stimolo che ci spinge a essere più competitivi con le tariffe e sempre più attenti al servizio".

Con il sorriso e le idee molto chiare, Peng si prepara ad affrontare l'anno dell'Expo2015 con il suo team di lavoro italiano. "Per noi sarà una grande opportunità. Non riusciremo probabilmente a inserire nuovi voli ma siamo pronti a vivere questo evento come una grande occasione per supportare in particolare la Cina, il Giappone e il Myanmar" ha dichiarato Silvia Tagliaferri, sales & marketing manager per l'Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana