Di Perna, Vueling: "Abbiamo sempre creduto nelle adv"

"Per Vueling la multicanalità è sempre stata un must". Massimo di Perna, country manager per Italia, Malta e Svizzera riassume così l'atteggiamento del vettore nei confronti della distribuzione.

"Vueling - spiega - non ha aperto al trade o cambiato strategia. La compagnia ha sempre creduto nella multicanalità, tanto che siamo presenti sui Gds dall'aprile del 2008".

A motivare la scelta, anche il fatto che il traffico business, un segmento tendenzialmente portato a prenotare in agenzia, "rappresenta circa il 40 per cento del nostro traffico".

Non mancano però, secondo il manager, differenze sostanziali rispetto agli altri competitor presenti sui Gds. "Alcune compagnie consentono pagamenti solo con carte di credito, Vueling - evidenzia Di Perna - consente alle agenzie di pagare anche con Bsp".

Attivi, infine, alcuni servizi dedicati al segmento distributivo e al consumer. "Abbiamo creato un nuovo call center non a pagamento per le agenzie e abbiamo un servizio per i clienti attivo 24 ore su 24".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana