Volumi in aumento per il traffico di Az

Si è aperto all’insegna della crescita l’autunno di Alitalia. Il vettore ha infatti registrato un aumento del volume di passeggeri sia nel mese di settembre sia nei primi giorni di ottobre.

Lo scorso mese ha visto una progressione sul 2013 dei flussi pari allo 0,5 per cento, per un totale di 2 milioni 273.629 pax.

Avanza anche il load factor, che a settembre ha raggiunto l’82,6 per cento, con una progressione di 3,2 punti percentuali rispetto a settembre 2013.

A settembre i voli da e per l’hub di Roma Fiumicino hanno registrato un load factor dell’85,8 per cento, 4,4 punti percentuali in più rispetto a settembre 2013. Questo risultato è guidato soprattutto dall’aumento dell’1 per cento dei passeggeri in transito su Roma, con un incremento di 2,9 punti percentuali di load factor sui voli in connessione da e per Fiumicino.

Il mese di ottobre conferma il trend: in 22 giorni del mese, le rotte da Fco hanno registrato un +5,8 per cento di pax e un tasso di riempimento medio del 79,4 per cento.

In crescita anche i numeri sulle rotte servite da Milano Linate , che riporta un aumento dei passeggeri del 3,8 per cento e un tasso di riempimento medio del 70,2 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana