Meridiana riattiva i licenziamenti, oggi vertice decisivo

Nuovo tentativo questa mattina al Ministero del Lavoro per scongiurare la messa in mobilità degli oltre 1600 dipendenti Meridiana che non rientrano nei piani della compagnia.

L'ultimo colpo di scena risale a venerdì sera al termine dell'ennesimo vertice con i sindacati e i rappresentanti del Governo, quando a sorpresa l'a.d. di Meridiana Roberto Scaramella (nella foto) ha annunciato la riattivazione della procedura di licenziamento, rigettando di fatto la richiesta del ministero di mettere in moto la macchina degli ammortizzatori, tentando contemporaneamente il riassorbimento del maggior numero possibile di esuberi.

La compagnia invece ha optato per un dietrofront in seguito alle controrichieste delle rappresentanze sindacali, presentate venerdì, giudicate non percorribili dai vertici del vettore. Critiche alla decisione sono arrivate dallo stesso ministero, che ha giudicato la mossa incomprensibile, considerando che il percorso di confronto non si era ancora concluso. Oggi sono attesi i nuovi sviluppi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana