Boom di turisti in Sardegna, scali a più 3,2 per cento sul 2013

Il turismo in Sardegna è a segno più. Dai dati degli aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari, infatti, emerge una crescita costante dei passeggeri nel 2014.

Fino al 30 settembre sono arrivati e ripartiti dall’isola 6 milioni di passeggeri, 188mila in più rispetto al 2013. E la crescita è stata del 3,2 per cento. Le prospettive per gli ultimi tre mesi, in aggiunta, sono di un ulteriore incremento delle presenze.

Un altro dato positivo è la crescita degli stranieri, ma anche una ripresa del mercato italiano. Il traffico internazionale nei tre aeroporti ha sfiorato i 2 milioni di passeggeri, con una crescita del 4,8 per cento rispetto al 2013. Il traffico interno, che ha raggiunto i 4milioni, ha registrato invece un più 2,8 per cento rispetto allo scorso anno.

“La Sardegna è di nuovo tra le mete turistiche più competitive del Mediterraneo, con un appeal crescente sui mercati internazionali e un forte richiamo di visitatori che arrivano dalle altre regioni italiane - spiega l'assessore regionale Francesco Morandi -. La stagione si è finalmente allungata da marzo a novembre. Ora è il momento di migliorare su temi e motivazioni del viaggio, servizi e misure di accompagnamento alle imprese e investimenti sui mercati internazionali. E si deve sfruttare anche l'effetto Expo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana