Otto nuove rotte da 7 scali italiani. L'attacco di easyJet

Avanza silenziosa a colpi di slot da un aeroporto all’altro della Penisola, andando a riempire i vuoti lasciati da Alitalia e non solo. easyJet ha le idee ben chiare su quali siano le mosse per guadagnare nuovi spazi di mercato e in vista del 2015 lancia un’offensiva senza precedenti.

Dopo Vueling, Ryanair e Volotea, anche easyJet cala l’asso sull’Italia. Sono infati otto le nuove destinazioni da 7 aeroporti tricolori per la summer.

La low cost britannica apre così le vendite delle new entry, annunciando un numero record di voli per la Penisola. “Abbiamo arricchito l’offerta pensando ai passeggeri di tutta Italia - evidenzia Frances Ouseley, direttore di easyJet per l'Italia -. Per la prossima estate ci saranno più voli e collegamenti dal Nord, dal Centro-Sud e dalle Isole, con un’attenzione sia alle esigenze di chi parte per le vacanze che per i viaggi d’affari". In particolare il segmento business sarà oggetto di una forte attenzione da parte della compagnia: "Stiamo operando una vera e propria trasformazione della nostra offerta - conferma il manager -. Si tratta di una modalità innovativa di approcciare i bisogni delle aziende per le quali abbiamo predisposto un gruppo dedicato di consulenti in grado di individuare soluzioni di viaggio, strumenti e risparmi in spese per viaggi che fanno la differenza per i budget aziendali".

Entrando nel dettaglio delle nuove rotte, per quanto riguarda l'hub di Malpensa, sarà Stoccarda la destinazione numero 49 del network di easyJet, mentre Amsterdam sarà collegata da Venezia. Scendendo a Pisa il vettore porterà a 6 i collegamenti aggiungendo il volo bisettimanale per Manchester, mentre Napoli sarà ancora al centro dei piani di sviluppo con l'aggiunta delle tratte su Olbia e Atene: quattro le frequenze in estate per il primo, mentre il volo su Atene sarà annuale.

Passando alle isole, arriverà il bisettimanale tra Olbia e Amsterdam, mentre Catania sarà collegata con Bristol. Completa il quadro il Brindisi-Londra Gatwick.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana