Alitalia lancia i voli su Abu Dhabi da Milano e Venezia

Partiranno a fine marzo, con l'orario estivo, i nuovi collegamenti giornalieri Alitalia da Milano Malpensa e Venezia per Abu Dhabi. Il vettore triplica così la propria offerta di voli per la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

I nuovi collegamenti da Milano e Venezia che si aggiungono al volo Alitalia Roma Fiumicino-Abu Dhabi, attivo dal 1° dicembre 2012, saranno effettuati in codesharing con Etihad Airways e portano a 42 i voli di andata e ritorno fra l'Italia e Abu Dhabi.

"Da oggi riprendiamo il nostro percorso di crescita e di sviluppo internazionale, a seguito dell’accordo con Etihad Airways, triplicando la nostra offerta di voli verso Abu Dhabi – dice l'anninistratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio. Da lì, inoltre, saranno numerose le destinazioni del Sud-Est del mondo che i nostri passeggeri dal Nord Italia potranno raggiungere grazie alle connessioni in codesharing con Etihad Airways".

L’accordo di codeshare fra Alitalia ed Etihad Airways prevede la condivisione dei codici di volo su 46 rotte nel mondo effettuate dalle due compagnie. In particolare, Alitalia applica il suo codice AZ ai voli operati da Etihad Airways in partenza da Abu Dhabi verso 25 destinazioni: Bahrain, Muscat, Kuwait, Johannesburg, Nairobi, Khartum, Mumbai, Kochi, Delhi, Bangalore, Karachi, Lahore, Malè, Seychelles, Colombo, Pechino, Chengdu, Bangkok, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta, Melbourne, Sydney e Perth. A queste si aggiungono Dubai e Al Ain, 2 destinazioni raggiungibili con un servizio navetta 'luxury coach' dall’aeroporto di Abu Dhabi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana